Presenti a Venditalia 2024
( 15/ 18 Maggio)

Padiglione/ HALL 12- Stand K19
Presso Fieramilano Rho
Vi aspettiamo!

COME FUNZIONANO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER COLAZIONI

COME FUNZIONANO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER COLAZIONI

Torna alle news

COME FUNZIONANO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER COLAZIONI

COSA SONO

I distributori automatici per colazioni sono macchine progettate per erogare una varietà di bevande per la colazione in modo automatico. Questi distributori possono essere trovati in luoghi come uffici, scuole hotel, RSA … per offrire opzioni di colazione veloce e conveniente. 

COME FUNZIONANO

Prima di capirne il funzionamento, è necessario fare alcune distinzioni sia tra modelli table top e freestanding che distributori interamente solubili o con gruppo caffè.

I primi sono quelli che necessitano di un supporto, come un mobile, per poter essere installati, mentre i secondi possono essere posizionati direttamente sul sito in presenza di una presa elettrica e/o collegamento a rete idrica. 

La seconda distinzione è quella fra modelli solubili e con gruppo caffè + solubili.

I primi prevedono l'utilizzo da parte del gestore di soli prodotti solubili, compreso il caffè mentre i secondi hanno il caffè in grani che viene macinato tramite il gruppo espresso e un numero di contenitori solubili, solitamente per the, latte e cioccolata, il cui numero varia a seconda del modello.  

Da qualche anno a questa parte, sta prendendo piede la sostituzione del latte in polvere con il latte fresco e le aziende produttrici non possono che adattarsi a questo nuovo trend sviluppando meccanismi automatici per montare il latte.

Il risultato che si vuole ottenere è quello di un cappuccino “come al bar”  anche in ufficio, casa, scuola, lavoro. 

Questa tipologia di distributori, per lo più table top, richiedono l’installazione, vicino alla macchina, di un frigorifero in modo che il latte possa essere conservato alla temperatura più consona. 

Nei distributori che utilizzano latte fresco, non solubile, lo stesso può essere montato o tramite una lancia a vapore ( come quella che si trova nelle macchine da bar)  oppure con un meccanismo automatico che cambia a seconda del produttore.

Vediamo ora i modelli che Flymax propone ai suoi clienti per la linea colazioni.

 

cappuccino

QUALI MODELLI PROPONE FLYMAX

Accanto alle classiche table top per il caffè, come, per esempio, il modello F050, Flymax propone altri modelli quali:

Macchina dei succhi: F3 REVO JUICE sia nella versione con Glass Keyboard  che Touch screen. L'innovativo sistema, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo, permette di erogare succo concentrato miscelato con acqua. La facilità di programmazione permette di impostare ed aggiustare il rapporto tra succo e acqua in modo da raggiungere il risultato richiesto dal cliente. 

Macchine del caffè con latte fresco: REVOLUTION GK FM   dotata di 1 gruppo espresso e 3 contenitori solubili, questo modello prevede anche un circuito per l'erogazione del latte fresco montato attraverso una pompa latte. 

Macchine interamente solubili per un pubblico vasto: PRINCY questi modelli sono pensati per soddisfare le esigenze di un pubblico vaso in un determinato periodo di tempo, basti pensare al servizio colazioni all’interno di un RSA oppure di un ospedale.

Solitamente non vengono mostrate ai clienti finali ma vengono utilizzate da operatori specializzati. Le stesse sono dotate di una caldaia maggiorata che garantisce prestazioni più elevate in virtù del soddisfacimento della quantità di utenti in poco tempo.

Per quanto riguarda i modelli solubili, Flymax non propone solo quelli destinati a largo pubblico ma, la maggior parte delle sue table top, può essere convertita in distributore interamente solubile. 

Questi sopra citati sono solo alcuni dei modelli proposti da Flymax, le opzioni, infatti, possono variare a seconda della posizione del distributore automatico e delle preferenze dei proprietari o degli operatori. 

L'obiettivo principale di questi distributori è fornire una colazione rapida e comoda per le persone in movimento o in luoghi dove potrebbe non essere disponibile un'opzione di colazione tradizionale.

Se desiderate scoprire tutte le nostre proposte per le colazioni, non esitate a contattarci