VENDING MACHINE: COSA SCEGLIERE TRA FREESTANDING E TABLE TOP?

VENDING MACHINE: COSA SCEGLIERE TRA FREESTANDING E TABLE TOP?

Torna alle news

Vending Machine: Freestanding o Table Top?

Le vending machine sono diventate un elemento comune nella nostra vita quotidiana. Possiamo trovarle ovunque, dai centri commerciali agli uffici, dalle stazioni ferroviarie agli aeroporti. Ma quando si tratta di scegliere una vending machine, ci sono diverse opzioni tra cui decidere. In questo articolo, esploreremo i vantaggi e gli svantaggi delle vending machine freestanding e table top per poterti guidare in una scelta consapevole. 

Tipi di vending machine disponibili sul mercato

Sul mercato ci sono diversi tipi di vending machine tra cui scegliere. Due delle opzioni più popolari sono le vending machine freestanding e le vending machine table top.

 

Vending machine freestanding

Le vending machine freestanding, come fa intuire il nome, sono quelle a libera installazione, ovvero non richiedono alcun piano / mobile su cui essere poggiate, sono grandi e autonome. Sono progettate per essere posizionate in luoghi ad alto traffico, come centri commerciali, ospedali o stazioni ferroviarie.

Questi distributori automatici possono ospitare una vasta gamma di prodotti, come snack, bevande calde e fredde, sigarette e persino prodotti farmaceutici. 

La loro capacità di stoccaggio è solitamente maggiore rispetto alle vending machine table top, il che significa che richiedono un rifornimento meno frequente.

Tuttavia, le vending machine freestanding possono occupare molto spazio e richiedono una maggiore manutenzione. Inoltre, il loro utilizzo può essere limitato in ambienti più piccoli o in luoghi con restrizioni di spazio.

Tra i nostri principali modelli freestanding ricordiamo, F450 e F600, nelle loro versioni sia con tastiera capacitiva che touch screen, F300 Tisane, in grado di erogare the e tisane in foglia attraverso il processo di infusione e il modello Acquamat in grado di erogare acqua trattata riducendo il consumo di plastica. 

Vending machine table top

Le vending machine table top, come suggerisce il nome, sono progettate per essere posizionate su un tavolo o un bancone. Queste vending machine sono più compatte e leggere rispetto alle vending machine freestanding. Sono ideali per piccoli ambienti come uffici, negozi di alimentari o sale per colazioni negli hotel.

Le vending machine table top offrono una vasta gamma di prodotti, ma la loro capacità di stoccaggio è solitamente inferiore rispetto alle vending machine freestanding.

Questi modelli potrebbero richiedere un rifornimento più frequente a causa della loro capacità di stoccaggio limitata.

La maggior parte del nostro range prodotti, sia ho.re.ca. che vending si concentra soprattutto su questa tipologia di distributori; tuttavia, per far fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente, abbiamo sviluppato una sorta di “modello- ibrido”, ovvero un distributore table top che eroga automaticamente il bicchiere, ci rifaremo al nostro modello EIS.

                                                            

Come abbiamo visto nei precedenti paragrafi, sia le macchine freestanding che table top hanno diversi vantaggi e svantaggi, pertanto la scelta dipenderà dalle esigenze e dalle circostanze specifiche, dai requisiti dell'attività commerciale e dalle preferenze degli utenti.

 

Pertanto, se stai  cercando una vending machine, considera attentamente le diverse opzioni disponibili e, qualora avessi dei dubbi, contattaci per conoscere tutte le soluzioni adatte alle tue esigenze.